Eventi, News > Prima infanzia / Famiglia / Anziani / Disabilità / Salute

Manovre salvavita e primo soccorso

Incontro informativo per conoscere manovre salvavita e di primo soccorso che possono essere utili nella vita di tutti i giorni.

24 settembre 2025
Ore 8:30 PM

Conoscere le manovre salvavita e di primo soccorso può essere utile nella vita di tutti i giorni: il Centro per la Famiglia VIVA organizza un incontro informativo per permettere a tutti i cittadini interessati, con particolare attenzione ai familiari di persone con disabilità o con specifiche fragilità, di essere correttamente informati su questi aspetti.

L'appuntamento, dal titolo «Manovre salvavita e primo soccorso» è in programma per mercoledì 24 settembre 2025 alle ore 20.30 allo Spazio Il Gelso del Centro per la Famiglia VIVA, ad Almenno San Bartolomeo in Via Eugenio Montale 24. L'incontro sarà condotto da volontari della Croce Rossa Italiana - Comitato Bergamo Ovest e Valle Imagna, che condivideranno informazioni e competenze pratiche per assistere efficacemente persone con diverse fragilità in situazioni di emergenza. Ci sarà spazio per il confronto e il dialogo, con un approfondimento su come comunicare in modo efficace con una persona fragile nel momento in cui capita un'emergenza, su come trattare le persone con mobilità ridotta e come adattare le manovre salvavita alle specifiche esigenze di chi già presenta situazioni di fragilità.

La partecipazione all'incontro è libera e gratuita.

Le ultime news

Rimaniamo in Contatto!

Servizi, storie, eventi e risorse per vivere meglio l’Ambito Territoriale Valle Imagna – Villa d’Almè.

Iscriviti alla newsletter, al canale WhatsApp, o a entrambi per restare sempre aggiornato.

Newsletter
Viva è un progetto dell’Azienda Speciale consortile Valle Imagna - Villa d’Almè. Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona nei comuni di Almè, Almenno San Bartolomeo, Almenno San Salvatore, Barzana, Bedulita, Berbenno, Brumano, Capizzone, Corna Imagna, Costa Valle Imagna, Fuipiano Valle Imagna, Locatello, Paladina, Palazzago, Roncola, Rota d’Imagna, Sant’Omobono Terme, Strozza, Valbrembo e Villa d’Almè.