Dote Scuola – Componente Buono Scuola è un contributo di Regione Lombardia per sostenere la spesa delle famiglie degli studenti iscritti a Scuole Primarie o Secondarie di Primo e Secondo grado, paritarie o statali, che prevedono una retta di iscrizione e frequenza nell'anno scolastico 2025/2026.
Per accedere al beneficio è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
Le domande devono essere presentate tramite autocertificazione sulla piattaforma Bandi e Servizi di Regione Lombardia a partire dalle 12.00 del 4 novembre 2025 ed entro le 12.00 dell’11 dicembre 2025 autenticandosi tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica; non è richiesta nessuna ulteriore documentazione. Una volta ultimata la procedura, il richiedente riceverà tramite posta elettronica, all’indirizzo indicato, conferma dell’avvenuta ricezione della domanda, completa di numero identificativo a cui fare riferimento nelle fasi successive della procedura.
Gli Sportelli Password di Villa d’Almè e Sant’Omobono Terme sono a disposizione di tutti i cittadini interessati per un supporto pratico nella presentazione delle domande. Clicca qui per i contatti e gli orari di apertura.
Servizi, storie, eventi e risorse per vivere meglio l’Ambito Territoriale Valle Imagna – Villa d’Almè.
Iscriviti alla newsletter, al canale WhatsApp, o a entrambi per restare sempre aggiornato.