Info utili > Prima infanzia / Salute / Servizi / Bambini e bambine

Ambulatorio pediatrico del sabato Distretto Valle Imagna – Villa d’Almè: trasferito a Villa d’Almè

L'Ambulatorio di continuità assistenziale pediatrica è attivo ogni sabato dalle 14.00 alle 18.00 nella Casa di Comunità di Villa d'Almè.

17 Novembre 2025

L’Ambulatorio di Continuità Assistenziale Pediatrica è un servizio pediatrico ambulatoriale gratuito garantito dall’ASST Papa Giovanni XXIII per supportare le famiglie quando i Pediatri di Libera Scelta non prestano servizio: è attivo ogni sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00 (nel periodo estivo l’orario di chiusura è anticipato alle ore 17.00).

A partire da sabato 15 novembre l’Ambulatorio del Distretto Valle Imagna – Villa d’Almè è stato trasferito, dalla vecchia sede di Almenno San Salvatore, nella nuova sede situata all’interno della Casa di Comunità di Villa d’Almè in via Roma 16

Il servizio è pensato per tutti i bambini di età compresa tra 0 e 14 anni che siano residenti, domiciliati o in temporaneo soggiorno sul territorio di competenza dell’ASST Papa Giovanni XXIII. Prima di accedere al servizio è necessario effettuare prima un colloquio telefonico contattando il numero 035 6313517, durante il quale il personale sanitario dell’ambulatorio effettuerà una valutazione preliminare di triage. A seguito del colloquio sarà lo stesso personale a fornire le indicazioni d’accesso alla famiglia.

Fuori dalle fasce orarie indicate, quando il Pediatra di Libera Scelta non è in servizio, è sempre possibile contattare il numero di continuità assistenziale 116.117.

Le ultime news

Rimaniamo in Contatto!

Servizi, storie, eventi e risorse per vivere meglio l’Ambito Territoriale Valle Imagna – Villa d’Almè.

Iscriviti alla newsletter, al canale WhatsApp, o a entrambi per restare sempre aggiornato.

Newsletter
Viva è un progetto dell’Azienda Speciale consortile Valle Imagna - Villa d’Almè. Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona nei comuni di Almè, Almenno San Bartolomeo, Almenno San Salvatore, Barzana, Bedulita, Berbenno, Brumano, Capizzone, Corna Imagna, Costa Valle Imagna, Fuipiano Valle Imagna, Locatello, Paladina, Palazzago, Roncola, Rota d’Imagna, Sant’Omobono Terme, Strozza, Valbrembo e Villa d’Almè.