L’Ambito Valle Imagna – Villa d’Almè, all’interno delle proposte del Centro Famiglia ViVa, ha dato il via alla quarta edizione del bando a sostegno di progetti promossi da reti di famiglie da realizzarsi nei 20 Comuni che lo compongono. Il bando è pensato per sostenere e valorizzare l’attivazione delle famiglie del territorio e la loro capacità di costruire relazioni per rispondere ai bisogni delle comunità attraverso la realizzazione di iniziative di socialità pensate per bambini, ragazzi, famiglie, anziani, persone con disabilità.
Giovedì 3 luglio 2025 alle 20.30 nella Casa di Comunità di Strozza in via Roma 1 è in programma una serata informativa aperta a cittadini, famiglie, volontari, amministratori locali. La serata è a ingresso libero.
Per la quarta edizione di «Idee ne abbiamo?» l’Ambito e l’Azienda territoriale per i servizi alla persona metteranno a disposizione 50.000€; ogni progetto potrà beneficiare di un contributo massimo di 3.500€. I progetti, che dovranno essere presentati da reti di almeno 5 cittadini in rappresentanza di altrettante famiglie entro il prossimo 15 settembre, potranno riguardare quattro differenti aree di intervento: cura, abitare, mobilità, benessere. Alle reti potranno aderire anche Enti del Terzo Settore e altri enti associativi del territorio.
Per maggiori informazioni scrivere a centrofamiglia@infoviva.it o leggere la notizia completa disponibile cliccando qui.
Servizi, storie, eventi e risorse per vivere meglio l’Ambito Territoriale Valle Imagna – Villa d’Almè.
Iscriviti alla newsletter, al canale WhatsApp, o a entrambi per restare sempre aggiornato.