Eventi > Famiglia / Volontariato e cittadinanza attiva

Bando "Idee ne abbiamo?": serata informativa a Villa d'Almè

Serata informativa per le famiglie interessate a partecipare al Bando.

02 luglio 2025
Ore 8:30 PM

L’Ambito Valle Imagna – Villa d’Almè, all’interno delle proposte del Centro Famiglia ViVa, ha dato il via alla quarta edizione del bando a sostegno di progetti promossi da reti di famiglie da realizzarsi nei 20 Comuni che lo compongono.  Il bando è pensato per sostenere e valorizzare l’attivazione delle famiglie del territorio e la loro capacità di costruire relazioni per rispondere ai bisogni delle comunità attraverso la realizzazione di iniziative di socialità pensate per bambini, ragazzi, famiglie, anziani, persone con disabilità. 

Mercoledì 2 luglio 2025 alle 20.30 allo Spazio Il Cedro - Centro Famiglia ViVa di Villa d’Almè in via Passaggio del Borgo 1 è in programma una serata informativa aperta a cittadini, famiglie, volontari, amministratori locali. La serata è a ingresso libero.

Per la quarta edizione di «Idee ne abbiamo?» l’Ambito e l’Azienda territoriale per i servizi alla persona metteranno a disposizione 50.000€; ogni progetto potrà beneficiare di un contributo massimo di 3.500€. I progetti, che dovranno essere presentati da reti di almeno 5 cittadini in rappresentanza di altrettante famiglie entro il prossimo 15 settembre, potranno riguardare quattro differenti aree di intervento: cura, abitare, mobilità, benessere. Alle reti potranno aderire anche Enti del Terzo Settore e altri enti associativi del territorio. 

Per maggiori informazioni scrivere a centrofamiglia@infoviva.it o leggere la notizia completa disponibile cliccando qui.

Le ultime news

Rimaniamo in Contatto!

Servizi, storie, eventi e risorse per vivere meglio l’Ambito Territoriale Valle Imagna – Villa d’Almè.

Iscriviti alla newsletter, al canale WhatsApp, o a entrambi per restare sempre aggiornato.

Newsletter
Viva è un progetto dell’Azienda Speciale consortile Valle Imagna - Villa d’Almè. Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona nei comuni di Almè, Almenno San Bartolomeo, Almenno San Salvatore, Barzana, Bedulita, Berbenno, Brumano, Capizzone, Corna Imagna, Costa Valle Imagna, Fuipiano Valle Imagna, Locatello, Paladina, Palazzago, Roncola, Rota d’Imagna, Sant’Omobono Terme, Strozza, Valbrembo e Villa d’Almè.