In occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le donne, che si celebra ogni anno il 25 novembre, ATS Bergamo organizza due mattinate di approfondimento e confronto sul tema, rivolte in particolare ai professionisti sanitari e agli operatori sociali, ma aperte anche a tutti coloro che fossero interessati ad approfondire l'argomento. Si parlerà di prevenzione, sostegno e rieducazione con un approccio olistico e integrato contro la violenza.
Il primo appuntamento, dal titolo «L'ombra del possesso», è in programma per giovedì 20 novembre: dopo un'introduzione generale sul fenomeno e sulle sue cause, verranno approfondite le strategie per comprendere e intervenire sull'uomo autore di violenza.
Il secondo appuntamento, dal titolo "La forza della rinascita", si terrà giovedì 4 dicembre: verranno presentati i percorsi di supporto alla vittima e quelli di protezione.
Entrambi gli incontri si svolgeranno dalle 9.00 alle 13.30 nella Sala Lombardia di ATS Bergamo (Bergamo, via Galliccioli 4). Per partecipare è richiesta l'iscrizione gratuita entro il 18 novembre sulla piattaforma di ATS Bergamo accessibile cliccando qui. Per maggiori informazioni scrivere a formazione@ats-bg.it.
Servizi, storie, eventi e risorse per vivere meglio l’Ambito Territoriale Valle Imagna – Villa d’Almè.
Iscriviti alla newsletter, al canale WhatsApp, o a entrambi per restare sempre aggiornato.