News, Info utili > Giovani / Cultura e tempo libero

Costa Imagna: inaugurata la parete da arrampicata

All'interno degli spazi delle ex scuole prende vita un centro sportivo e sociale.

15 Gennaio 2026

Lunedì 5 gennaio 2026 il Comune di Costa Valle Imagna ha inaugurato la parete di arrampicata, situata nei nuovi spazi del Centro Sportivo-Sociale che ha trovato casa nell'edificio che ospitava le ex-scuole in via Miravalle. Oltre alla parete di arrampicata, collocata sulla facciata esterna dell'edificio, sono stati presentati alla comunità anche il campo da beach-volley e la palestra interna.

Un primo passaggio fondamentale che ha l'obiettivo di trasformare le ex-scuole in un vero e proprio centro sportivo, ricreativo e culturale aperto alla cittadinanza (al primo piano sono già presenti la Biblioteca e l'Aula Informatica). La palestra di arrampicata, presentata con l'inizio del nuovo anno, è un chiaro esempio della volontà di rendere lo spazio attrattivo e accessibile a tutti, grandi e piccoli: è stata, infatti, progettata sia con percorsi per principianti (4-5 metri) che con percorsi più impegnativi per arrampicatori esperti (7-8 metri).

Il finanziamento che ha consentito l'intervento scaturisce dell'accordo tra Regione Lombardia e Comunità Montana Valle Imagna nell'ambito della strategia «Valle Imagna: rigenerare per rigenerarsi tra tradizione e natura», per il piano di sviluppo locale sostenibile.

Le ultime news

Rimaniamo in Contatto!

Servizi, storie, eventi e risorse per vivere meglio l’Ambito Territoriale Valle Imagna – Villa d’Almè.

Iscriviti alla newsletter, al canale WhatsApp, o a entrambi per restare sempre aggiornato.

Newsletter
Viva è un progetto dell’Azienda Speciale consortile Valle Imagna - Villa d’Almè. Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona nei comuni di Almè, Almenno San Bartolomeo, Almenno San Salvatore, Barzana, Bedulita, Berbenno, Brumano, Capizzone, Corna Imagna, Costa Valle Imagna, Fuipiano Valle Imagna, Locatello, Paladina, Palazzago, Roncola, Rota d’Imagna, Sant’Omobono Terme, Strozza, Valbrembo e Villa d’Almè.