Eventi, Progetti > Cultura e tempo libero / Servizi / Bambini e bambine

Cre invernale a Locatello

Un'esperienza per i bambini della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria organizzata dal progetto «Insieme in natura».

22 dicembre 2025
Ore 8:30 AM

Il progetto «Insieme in natura», promosso da una rete di famiglie di Locatello e finanziato dal Bando «Idee ne abbiamo?», dal 22 dicembre 2025 al 5 gennaio 2026 organizza il Cre invernale per bambini dai 3 ai 10 anni: un’opportunità per trascorrere le vacanze di Natale in un ambiente stimolante e divertente insieme ai propri coetanei.

Il Cre verrà organizzato nella Sala Teatro di Locatello in tutti i giorni delle vacanze scolastiche natalizie, ad esclusione di sabati, domeniche e giorni festivi. I partecipanti potranno scegliere se partecipare in formula mezza giornata (dalle 8.30 alle 12.30) oppure in formula giornata intera (dalle 8.30 alle 16.30). Nel caso in cui venisse scelta la formula giornata intera i bambini dovranno portare il pranzo al sacco: in loco sarà disponibile un microonde per scaldare i pasti. È richiesto un contributo per la partecipazione pari a 50€ per la formula mezza giornata e a 80€ per la formula giornata intera.

Durante le giornate di Cre i bambini parteciperanno ad attività adatte a tutte le età, con uscite sul territorio per poter esplorare la natura circostante, giocare all’aria aperta e godere del paesaggio invernale. Verranno organizzati anche laboratori a tema natalizio, momenti di canto, danze e attività di aiuto compiti. Sono previste anche attività speciali: una gita alla RSA di Laxolo, un pomeriggio di Giochi Senza Frontiere, un evento speciale per la vigilia di Natala con la preparazione di un dolce natalizio e una festa di Capodanno il pomeriggio del 31 dicembre.

 La partecipazione è aperta a tutte le famiglie che ne abbiano bisogno, non solo a quelle residenti nel Comune di Locatello. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni e iscrizioni contattare Barbara al numero 347 0635638 o all’indirizzo mail babycrelocatello@gmail.com.

Le ultime news

Rimaniamo in Contatto!

Servizi, storie, eventi e risorse per vivere meglio l’Ambito Territoriale Valle Imagna – Villa d’Almè.

Iscriviti alla newsletter, al canale WhatsApp, o a entrambi per restare sempre aggiornato.

Newsletter
Viva è un progetto dell’Azienda Speciale consortile Valle Imagna - Villa d’Almè. Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona nei comuni di Almè, Almenno San Bartolomeo, Almenno San Salvatore, Barzana, Bedulita, Berbenno, Brumano, Capizzone, Corna Imagna, Costa Valle Imagna, Fuipiano Valle Imagna, Locatello, Paladina, Palazzago, Roncola, Rota d’Imagna, Sant’Omobono Terme, Strozza, Valbrembo e Villa d’Almè.