Eventi > Giovani / Cultura e tempo libero / Volontariato e cittadinanza attiva / Adolescenti

Di mano in mano: swap party e upcycling al Mercasolidale

Un'iniziativa delle Politiche Giovanili del Comune di Paladina, aperta a giovani e famiglie per rimettere in circolo gli indumenti che non utilizzano più.

30 novembre 2025
Ore 3:00 PM

La moda è tra i settori che più incidono sull’ambiente: produzione intensiva, sfruttamento delle risorse e consumo rapido contribuiscono a un modello non più sostenibile. Per questo diventa fondamentale sviluppare stili di vita più responsabili e creativi, ma anche sensibilizzare i cittadini - soprattutto i più giovani - su questi temi perché sempre più persone possano condurre stili di vita sostenibili. Per questo le Politiche giovanili del Comune di Paladina, nell'ambito del Progetto VIVA - Crescere Insieme finanziato dal Bando "Sprint! Lombardia Insieme", promuovono un pomeriggio di Swap Party aperto a giovani e famiglie al Mercasolidale in programma per domenica 30 novembre dalle 15.00 alle 17.30 in piazza Italia a Paladina.

Lo Swap Party è un momento di condivisione e incontro, in cui portare abiti che non si utilizzano più e scambiarli con altri: in questa occasione sarà accompagnato anche da un laboratorio di upcycling che permetterà di dare nuova vita ad abiti e tessuti, esercitando la creatività e riducendo gli sprechi. La partecipazione è libera, ogni partecipante potrà portare fino a 10 capi, in buono stato e puliti, da scambiare oppure una maglietta tinta unita per il laboratorio di upcycling.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 388 7280643.

Le ultime news

Rimaniamo in Contatto!

Servizi, storie, eventi e risorse per vivere meglio l’Ambito Territoriale Valle Imagna – Villa d’Almè.

Iscriviti alla newsletter, al canale WhatsApp, o a entrambi per restare sempre aggiornato.

Newsletter
Viva è un progetto dell’Azienda Speciale consortile Valle Imagna - Villa d’Almè. Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona nei comuni di Almè, Almenno San Bartolomeo, Almenno San Salvatore, Barzana, Bedulita, Berbenno, Brumano, Capizzone, Corna Imagna, Costa Valle Imagna, Fuipiano Valle Imagna, Locatello, Paladina, Palazzago, Roncola, Rota d’Imagna, Sant’Omobono Terme, Strozza, Valbrembo e Villa d’Almè.