Info utili > Sostegni / Formazione / Caregiver

Gruppo di auto mutuo aiuto online per caregiver di persone in stati vegetativi

Un percorso online di sostegno e confronto dedicato interamente ai caregiver che si prendono cura di un familiare in stato vegetativo.

12 Gennaio 2026

Il Progetto Caregiver Bergamo segnala il percorso online «CiSiamoMaNonCiVedete», organizzato a supporto di caregiver che affrontano la sfida dell’assistenza a persone in stati vegetativi o in stato di minima coscienza.

Il percorso di assistenza a una persona in stato vegetativo, infatti, è unico, complesso e spesso porta con sé un profondo senso di solitudine e isolamento. Condividere questa esperienza con chi la vive quotidianamente può essere un’ancora di salvezza, un luogo dove trovare ascolto, comprensione e supporto pratico.

Il gruppo si incontra due sabati al mese online a partire dal 10 gennaio 2026, dalle 13.30 alle 15.00. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i caregiver italiani che assistono un proprio caro in stato vegetativo o di minima coscienza.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 333 4317104 (Elena) o scrivere a danielafalcini1@gmail.com.

Le ultime news

Rimaniamo in Contatto!

Servizi, storie, eventi e risorse per vivere meglio l’Ambito Territoriale Valle Imagna – Villa d’Almè.

Iscriviti alla newsletter, al canale WhatsApp, o a entrambi per restare sempre aggiornato.

Newsletter
Viva è un progetto dell’Azienda Speciale consortile Valle Imagna - Villa d’Almè. Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona nei comuni di Almè, Almenno San Bartolomeo, Almenno San Salvatore, Barzana, Bedulita, Berbenno, Brumano, Capizzone, Corna Imagna, Costa Valle Imagna, Fuipiano Valle Imagna, Locatello, Paladina, Palazzago, Roncola, Rota d’Imagna, Sant’Omobono Terme, Strozza, Valbrembo e Villa d’Almè.