Eventi > Prima infanzia / Servizi / Genitori / Bambini e bambine

Passeggiata in natura con bimbi e bimbe in fascia

Appuntamento dello Spazio Neo Genitori Il Carpino pensato per sperimentare l'esperienza del portare in fascia.

10 febbraio 2026
Ore 9:30 AM

Martedì 10 febbraio 2026 dalle 9.30 alle 11.30 lo Spazio Neo Genitori Il Carpino di Corna Imagna organizza una passeggiata in natura con i bimbi in fascia insieme all'esperta di babywearing Monica Brambilla, pensata per far conoscere alle mamme e ai papà i benefici del portare i bambini in fascia.

Lo Spazio Neo Genitori è un servizio gratuito pensato appositamente per mamme e papà con bambini e bambine nel loro primo anno di vita: qui i neo-genitori possono incontrare educatrici esperte di prima infanzia e trovare informazioni o sostegno per accompagnare questa nuova fase della loro vita. Un luogo dove è possibile condividere esperienze e incontrare altri genitori.

L'incontro del 10 febbraio sarà interamente dedicato ad approfondire l'importanza del contatto nei primi mesi di vita del neonato, un bisogno fondamentale che grazie all'utilizzo della fascia può essere soddisfatto al meglio.

Durante la passeggiata l'esperta Monica Brambilla risponderà alle domande dei genitori e li accompagnerà a conoscere la fisiologia del portare, quando e come iniziare a farlo ma anche i supporti più adatti a ciascuna fase della vita del bambino e ad ogni situazione, perché ogni bambino è unico e diverso.

È possibile noleggiare il supporto chiamando il numero 346 9514879. La partecipazione è gratuita, ma è gradita l'iscrizione scrivendo a centrofamiglia@infoviva.it oppure al numero 342 5377625.

Le ultime news

Rimaniamo in Contatto!

Servizi, storie, eventi e risorse per vivere meglio l’Ambito Territoriale Valle Imagna – Villa d’Almè.

Iscriviti alla newsletter, al canale WhatsApp, o a entrambi per restare sempre aggiornato.

Newsletter
Viva è un progetto dell’Azienda Speciale consortile Valle Imagna - Villa d’Almè. Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona nei comuni di Almè, Almenno San Bartolomeo, Almenno San Salvatore, Barzana, Bedulita, Berbenno, Brumano, Capizzone, Corna Imagna, Costa Valle Imagna, Fuipiano Valle Imagna, Locatello, Paladina, Palazzago, Roncola, Rota d’Imagna, Sant’Omobono Terme, Strozza, Valbrembo e Villa d’Almè.