Progetti > Cultura e tempo libero / Bambini e bambine

Pennelli e colori: laboratorio espressivo a Brumano

10 lezioni da novembre 2025 a maggio 2026 per accendere la creatività dei bambini e delle bambine.

5 Novembre 2025

Il Progetto «Sentieri per Crescere», finanziato dal Bando «Idee ne abbiamo?» 2025, propone ai bambini e alle bambine di Brumano e dei paesi limitrofi il laboratorio espressivo «Pennelli e colori»: un viaggio in dieci lezioni, da novembre 2025 a maggio 2026, pensato per accendere la fantasia e far sbocciare la creatività. Ogni incontro sarà un'occasione per conoscere altri bambini, stare insieme e allo stesso tempo per avvicinarsi all'arte e appassionarsene.

I giorni e gli orari del percorso verranno definiti in base alle disponibilità e alle esigenze dei partecipanti. Durante gli incontri ai bambini partecipanti verranno forniti tutti i materiali e anche la merenda. Gli incontri si terranno nella Chiesina di Brumano.

L'iniziativa è organizzata dal progetto «Sentieri per crescere», promosso da un gruppo di famiglie che si impegnano per realizzare attività educative e ricreative con l'obiettivo di favorire la socialità all'interno della comunità di Brumano e migliorare la conoscenza del territorio sia nei bambini che negli adulti. Le famiglie promotrici promuoveranno iniziative durante tutto l'arco dell'anno, coinvolgendo attivamente gli abitanti del paese ma anche i residenti dei paesi limitrofi.

Per maggiori informazioni o per iscrizioni scrivere tramite Whatsapp al numero 340 5261758.

Le ultime news

Rimaniamo in Contatto!

Servizi, storie, eventi e risorse per vivere meglio l’Ambito Territoriale Valle Imagna – Villa d’Almè.

Iscriviti alla newsletter, al canale WhatsApp, o a entrambi per restare sempre aggiornato.

Newsletter
Viva è un progetto dell’Azienda Speciale consortile Valle Imagna - Villa d’Almè. Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona nei comuni di Almè, Almenno San Bartolomeo, Almenno San Salvatore, Barzana, Bedulita, Berbenno, Brumano, Capizzone, Corna Imagna, Costa Valle Imagna, Fuipiano Valle Imagna, Locatello, Paladina, Palazzago, Roncola, Rota d’Imagna, Sant’Omobono Terme, Strozza, Valbrembo e Villa d’Almè.